Pubblica con noi

dreamBOOK Edizioni

 

Decidere di pubblicare un libro è al contempo un sogno ed una responsabilità. Troppo spesso sfugge l’idea che pubblicare un libro può significare lasciare le proprie parole e le proprie storie per secoli. Il libro è, nonostante la volatilità delle idee, qualcosa che resta, una traccia quasi indelebile della nostra presenza; ciò che scriviamo, al di là delle nostre intenzioni, può restare “a futura memoria” per molte generazioni a venire.

Ecco perché, accanto ad ogni autore, dovrebbe stare un serio editore.

Perché un serio editore dovrebbe aiutare l’autore, specie se esordiente, a fare del proprio progetto editoriale il miglior lavoro possibile sia in termini di contenuti che di forma. Un editore serio non pubblica qualunque cosa, non solo per rispetto dell’Autore ma anche dei lettori presenti e futuri: scegliendo di editare un libro, mette la propria firma accanto a quella dell’autore divenendone in qualche modo complice.

Questa complicità lo induce a rendere il lavoro dell’autore il migliore possibile in quel momento: ciò significa che, analizzato il testo e verificate le potenzialità dell’autore, cercherà di lavorare intorno all’idea e al modo con cui viene proposta per ottimizzarne la forma e per esaltarne i contenuti in un paziente e rispettoso lavoro di editing al quale seguirà un altrettanto certosino lavoro di correzione delle bozze fino ad eliminare, per quanto umanamente possibile, errori, refusi, imprecisioni.

Avere accanto un editore serio significa credere davvero nel proprio lavoro, averne rispetto, desiderare per lui il meglio. Del resto, la grande storia dell’editoria italiana ci affida nomi insigni di grandi editori che hanno vissuto per i libri e per creare un vivaio di autori  destinati a fare della casa editrice un luogo di cultura e di creatività.

La “piccola” dreamBOOK edizioni nasce con questo spirito: quello di essere a fianco dell’Autore per fare che il suo libro possa trovare il massimo consenso dei lettori e per seguirlo, con amore e passione, nella difficile fase di promozione e pubblicizzazione.

Se dunque hai un inedito nel cassetto o se altre esperienze ti hanno deluso, rivolgiti a noi: professionalità,  entusiasmo, impegno, dedizione, credibilità saranno le parole chiave del nostro rapporto;  dreamBOOK edizioni , così come abbiamo sempre detto, sarà la “casa” dei lettori e degli scrittori anche esordienti, quindi, se lo vorrai, anche la tua casa. Una casa sicura dove troverai sempre persone affidabili che lavoreranno al tuo fianco per il tuo libro.

Contattaci, troverai le risposte migliori ad ogni tua domanda.

dreambookedizioni@gmail.com

Phone: +39 050 9912339
via Carducci 62, loc. La Fontina 56010 San Giuliano Terme, Pisa
info@dreambookedizioni.it